Giardini
La creatività e la passione, unite a una solida esperienza, guidano Riccardo il Giardiniere nella progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini privati e spazi pubblici.
Lo scopo di Riccardo è quello di trasformare uno spazio in un giardino che rispecchi la personalità del cliente e ne interpreti le esigenze a breve e a lungo termine. Dal sopralluogo alla scelta delle piante, fino al lavoro di manutenzione, Riccardo saprà ascoltare le esigenze dei propri clienti ed esaudurne i desideri.
Per creare un ambiente in armonia con la natura, Riccardo predilige l’utilizzo di materiali naturali come pietre o vecchi tronchi e l’utilizzo di piante autoctone con i quali creare siepi, bordure, aiuole colorate, camminamenti e ponti. Completano l’opera le sue straordinarie creazioni: panchine, sedie, tavoli, amache o dondoli.
Orti
La presenza all’interno dei giardini di piccoli orti, sia in campagna che in città, è un fenomeno in forte crescita.
Dedicarsi all’orto rallenta i ritmi moderni e allevia lo stress, aiuta a riscoprire il rapporto con la natura. Inoltre è una valida altarnativa al cibo poco sano che sempre più spesso finisce sulle tavole di tutti e dà la possibilità a chi cura l’orto di avere cibo biologico a chilometri zero.
Riccardo il Giardiniere da sempre, ed ora ancor di più, promuove la realizzazione di piccoli orti all’interno del giardino, con soluzioni personalizzate per le esigenze dei suoi clienti: si va dagli orti a terra a quelli rialzati fino, addirittura, a quelli incorporati nei tavoli.
L’orto tavolo e’ un pezzo d’arredo che sta prendendo sempre più piede: un piccolo orto a cassetta posto all’interno del tavolo in legno.